Progettazione scale interne Milano

Dal 1989 attivi nella produzione di pavimenti e scale per interni ed esterni

L’azienda Erretre s.a.s è attiva dal 1989 nella progettazione di scale interne a Milano, dove l’impresa - a gestione familiare - opera da tempo. Già dal lontano 1954, la famiglia Montagnana, era dedita al settore. Nel corso del tempo si è poi evoluta, mantenendosi al passo con i tempi, rispetto alle tecniche, alle tipologie di interventi e ai materiali utilizzati, divenendo così una delle principali aziende che si occupa di pavimentazioni e parquet.


Forte della maturata esperienza nell’ambito della produzione di pavimentazioni per interni ed esterni, grazie ad una squadra composta da personale altamente qualificato, specializzato nella posa di parquet e scale in legno, a chiocciola e autoportanti, interviene in ogni tipologia di lavorazione, per la realizzazione di scale, rivestimenti, pavimenti in legno, avvalendosi anche della preziosa collaborazione di falegnamerie specializzate. Ai nostri clienti forniamo parquet prefiniti, in massello, e pavimenti laminati
Ci occupiamo anche della levigatura di parquet e della realizzazione di diverse geometrie di posa per dare un look personalizzato, qualora si volesse, al proprio pavimento.
I clienti possono contare sul nostro valido, costante supporto e assistenza anche in fase post-vendita per ogni tipologia di riparazione, ri-levigatura, sostituzione di tavole, lavorazioni su misura. Garantiamo, inoltre, il servizio di trasporto, consegna e installazione - ad opera del nostro personale, in tutta Italia e all’estero.

La nostra manodopera si presta anche alla realizzazione di parquet prefiniti, una soluzione molto attuale e sempre più richiesta, negli ultimi anni, soprattutto per gli interni in ambito domestico.


Le caratteristiche del parquet prefinito

Il parquet prefinito, chiamato anche multistrato, è una valida soluzione per interni ad uso domestico. Questo tipo di pavimento in legno, composto da tavole finite sulla superficie già in fase produttiva, è immediatamente calpestabile e non ha bisogno di lamatura o verniciatura.

Ogni listone è composto da uno o più strati di supporto, realizzati con un listellare di legno o con derivati, ed uno strato - di calpestio - in legno pregiato, con un spessore che varia dai 3,5 mm ai 6 mm, solitamente già verniciato mediante procedimenti di prassi, con lacca opaca trasparente, opportunamente trattato per garantire resistenza all’usura, pronto per la posa.

Il prezzo per realizzare un pavimento di questo tipo dipende dall’essenza dello strato del legno di qualità più pregiata, ma anche da altre variabili: disegno delle venature, dal colore e dalla lunghezza dei listoni.


Progettazione scale interne

L’azienda Erretre offre interventi nella progettazione di scale interne a Milano.

Il progetto di una scala interna in casa o in altro ambiente può avvenire sia in fase di costruzione ex novo dell’appartamento o locale, sia in fase di ristrutturazione. Possiamo assicurare interventi in entrambi i casi, offrendo un servizio completo dal sopralluogo allo studio di fattibilità, per terminare con la realizzazione di una scala interna assolutamente integrata e adatta all’ambiente circostante.

Sono diverse le ragioni che spingono a realizzare una scala interna. Tipicamente, le necessità sono di ordine funzionale e pratico: la scala collega ad un piano superiore della casa, se si è costruito un soppalco, ad esempio, o se si vuole ristrutturare una scala esistente in una casa a due piani. Sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione, dal punto di vista estetico, normativo, ergonomico, strutturale e di sicurezza.

Se la scala è già esistente, è possibile rivestirla. Tra le tipologie di scale vi sono quelle a chiocciola, la scala auto portante, le scale a fasce, scale a travi o scale modulari. L’azienda Erretre si occupa anche di realizzare scale su misura.