LEVIGATURA PARQUET
a milano

Levigatura con verniciatura opaca, lucida, semilucida.

Per interventi di levigatura di parquet, a Milano potete rivolgervi all’azienda Erretre che effettua servizi di levigatura per rinnovare pavimenti rovinati e per riportarli al loro stato originario.


Per questo genere di interventi ci avvaliamo di parquettisti specializzati in operazioni di levigatura e di macchine specifiche per il trattamento di parquet.

Un pavimento in parquet dona l’atmosfera ideale ed elegante ad ogni ambiente, ma spesso la scelta di un materiale simile viene relegata alla stanza da letto, che è la meno utilizzata, ed evitata in altri locali per la propensione al logorio, graffi, usura dovuti al tempo e all’uso.

Certamente con il passare del tempo il parquet è destinato a rovinarsi, come altra cosa del resto, specialmente se utilizzato in zona giorno. A questo proposito, esistono delle tecniche di manutenzione per riportare a nuovo anche la superficie pavimentata in parquet più rovinata e logora. La levigatura del pavimento in parquet è un intervento di manutenzione eseguito con macchine levigatrici speciali, e che può essere effettuato su qualsiasi pavimento in legno.
L’intervento prevede diverse fasi di lavorazione. La prima, quella preliminare, consiste in un sopralluogo volto al controllo del pavimento da levigare per verificarne le condizioni ed individuare se sono presenti elementi non più fissati opportunamente, che dovranno quindi essere fissati o sostituiti.


Una fase successiva prevede la sgrossatura, ovvero lo spianamento e la lisciatura della superficie, trattata per fasce parallele con macchine levigatrici apposite incaricate di passare l’agente abrasivo.


Le operazioni di levigatura iniziano dalla parte centrale della sala per passare poi ai bordi lungo il perimetro delle pareti, e vengono effettuate mediante macchine levigatrici a rullo o a nastro, prima seguendo un verso e poi dando una seconda passata, incrociata rispetto alla prima.


La levigatura effettiva avviene dopo la sgrossatura, dopo la quale si provvede a ripassare l’abrasivo per ottenere una superficie più liscia e planare.


La levigatura viene eseguita con verniciatura opaca, lucida o semilucida.
Verniciatura con vernice a solvente, con vernice biologica o ignifuga.


Per ricevere maggiori informazioni su interventi di levigatura parquet a Milano, ad opera dell’azienda Erretre, è possibile inviare una mail: a info@erretresas.it, oppure compilare il form di contatto.
Sarete ricontattati al più presto dal nostro staff.

Erretre s.a.s si trova in Via Dante, 9 - 20080 Vermezzo

Cel. 3703125681